HEALTH INSIGHTS

Health Insights è un framework analitico progettato esclusivamente per la Sanità che poggia su un modello innovativo di warehousing, ottimizzato per il Big Data Analytics.

Un Enterprise Data-Lake che garantisce l’accessibilità di tutti i records. Lo scopo principale è quello di utilizzare al massimo i dati raccolti dai numerosi erogatori di servizi, siano essi strutturati, semi-strutturati o totalmente non-strutturati. Health Insights offre potenzialità di analisi e prestazioni di accesso ai dati inarrivabili con le tradizionali tecnologie di gestione dati e apre finestre di osservazione uniche ed inedite sui fenomeni che caratterizzano la storia clinica dei pazienti.

Health Insights facilita l’accesso a moli di dati vastissime, utilizzando filtri su variabili strutturate, ma anche ricerche in linguaggio naturale. Estrae conoscenza nascosta tramite potenti algoritmi di Intelligenza Artificiale e funzionalità di Text-Mining che permettono di utilizzare tutti i dati a disposizione in maniera semplice ed intuitiva.

Health Insights utilizza algoritmi di Artificial Intelligence per la comprensione semantica dei testi dei referti, lettere di dimissione, ecc. I testi vengono rappresentati come vettori numerici ad altissima dimensionalità permettendo l’analisi di similarità di casistiche complesse e multidisciplinari.

Health Insights abilita l’applicazione di algoritmi di machine Learning ed AI per analisi predittive mirate a stimare correttamente la domanda futura di servizi

  • Supporto di linguaggi analitici e strumenti molto diffusi (Python, R, Jupyter, ecc)
  • Applicazione contemporanea di modelli predittivi multipli
  • Valutazione dei risultati
  • Calcolo dell’errore medio
  • Confusion matrix per la selezione dell’algoritmo più performante